Concetti innovativi per hotel

Se vuoi aprire il tuo hotel, un piccolo bed and breakfast o un innovativo concept di hotel economico, c’è una cosa che devi sapere. Per avere successo la tua struttura deve essere notevole. Cosa significa questo?
Notevole significa semplicemente “vale la pena fare un commento!”. E nell’era delle recensioni online e dei social media è questo ciò che ruota attorno al successo di un hotel.
Un soggiorno nella vostra struttura deve essere un’esperienza così toccante e originale che i vostri ospiti avranno il piacere di condividere video, immagini, commenti e recensioni sui loro account FaceBook, Google+, Instagram, YouTube, Twitter, TripAdvisor, Yelp, ecc.
Ci sono così tanti nuovi hotel aperti ogni anno che le idee grigie svaniranno con le masse. Il tuo concept deve essere così unico e speciale da catturare i tuoi ospiti e ispirarli. Dai un pò di magia alla loro vacanza e trasforma i tuoi ospiti in ambasciatori del marchio online in modo che loro stessi facciano servizio di marketing e promozione turistica alla vostra struttura :-).
Ma l’hotel deve essere speciale, molti sono viaggiatori esperti che non saranno facilmente impressionati, quindi guarda oltre il tuo stesso entusiasmo, sii critico delle tue idee e imposta l’asticella molto in alto.
Il fattore più importante del settore dell’ospitalità è appunto l’ospitalità stessa, cioè il servizio che è fondamentale e va al di sopra dello stile e di qualsiasi altra cosa. Puoi avere l’hotel più bello con caratteristiche sorprendenti, ma senza un buon servizio per gli ospiti non sarai da “commentare”.
Molti albergatori commettono l’errore concentrandosi troppo sull’arredamento degli interni e non abbastanza sul servizio. Le persone si aspettano un servizio personalizzato, amichevole e socievole altrimenti sarebbero andati nel grande hotel di 1000 camere della marca.
Il passo successivo è la soluzione dei problemi, come risolvere un problema che esiste nel mercato attuale oppure fornire un servizio che altri hotel non danno oppure diventare più conveniente rispetto ad altri. Per ottenere investimento e finanziamento insieme devi dimostrare che il tuo hotel è più di un semplice sogno, ma un concept di business fattibile che gioca con le carenze dello status quo attuale. Quindi innovare!
Di seguito alcuni hotel originali e innovativi che sono davvero notevoli:
Townhouse Hotel Maastricht

L’autentica ospitalità è la chiave del successo in questo accogliente hotel che non perde occasione per far sentire i propri ospiti come a casa e apprezzati. Al momento del check-in un caloroso benvenuto con una tazza di zuppa fatta in casa e al momento del check-out dolci locali da portare a casa. (per l’occhio acuto, nota le manette appese al muro)
Con il loro locale lanciato con una campagna di apertura originale denominata “Style, Sex & Soup”, si differenziano dal resto del branco. Inoltre offrono un servizio a 4 stelle ad un prezzo a 3 stelle. La 4a stella è sulla casa… www.townhousehotels.nl

Secret de Paris
Come nessun altro ha coniato il concept di vendere la destinazione. Condividono un’esperienza locale. La conoscenza non pubblica che è veramente parte dei veri segreti della città delle luci è incorporata nel concept. 7 categorie di camere che ti porteranno all’interno di 6 diversi monumenti di Parigi (Mussée d’Orsay, Moulin Rouge, Tour Eiffel, Opéra Garnier, Trocadero, Atelier d’Arstists).

Puoi persino cambiare camera durante il tuo soggiorno. La stanza in cui starai per la prima notte sarà rivelata solo al tuo arrivo. E ogni sera ti propongono una stanza diversa.
www.hotel-design-secret-de-paris.com

Alberghi Qbic
Non cercare di pensare fuori dagli schemi, ma spostandoti in scatole già esistenti. In pratica riciclano blocchi di uffici vuoti. La squadra di Qbic comprende davvero l’arte del problem solving. Entrare in un immobile sottoutilizzato con un concept plug and play modulare ha ridotto drasticamente i tempi e i costi di costruzione.

Questo concept di hotel di design a basso costo si basa sulla filosofia secondo cui il miglior servizio è self-service. Qbic offre un posto economico, di qualità ed elegante per dormire con un tocco locale al viaggiatore attento al budget.
www.qbichotels.com

The Student Hotel
Lo Student Hotel offre camere e suite completamente arredate e completamente attrezzate per studenti, viaggiatori urbani, accademici, amici e familiari.
Studenti internazionali e locali godono di una sistemazione all-inclusive e senza problemi con molti vantaggi extra. Con biblioteca, salotti e sale studio, palestra, caffetteria e ristorante, la propria bici, WiFi e TV via cavo. Che altro potresti mai desiderare?

Ancora meglio, decidi per quanto tempo vuoi rimanere – una notte o due settimane, fino a due semestri, – dipende da te. The Student Hotel è un luogo confortevole, sicuro e divertente per dormire, mangiare, bere e fare amicizia per tutta la vita. Lo studente parla di comunità, comodità e comodità.
www.thestudenthotel.com

Quindi, poniti queste domande: la tua è un’ idea innovativa, originale e notevole? Vale la pena lasciare un commento perché la struttura è ispirante? La passione del concept di un hotel deve semplicemente fluttuare nell’aria creando un ambiente elettrizzante che stuzzica l’ospite.